Rottura del preservativo prescrizione pillola del giorno dopo

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio premetto che sono nel panico.
Sono una ragazza di 25 anni che per 3 ha assunto YAZ sempre correttamente. Due mesi fa il ginecologo mi ha fatto fare una pausa nell'assunzione e dal quel momento in poi uso il preservativo che però ieri si è rotto.
Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno prescritto levonorgestrel che ho assunto 2 ore dopo il rapporto.
In questi giorni attendevo il ciclo che però è in ritardo di 1 settimana, il primo ciclo naturale mi è venuto con 10 gg di ritardo e sono in attesa del secondo.
Dopo l'assunzione della plillola ho avuto delle perdite rosse.. sono preoccupata.
Tra 14 gg farò il dosaggio betahcg sul sangue come consigliato. Se la pillola fa effetto, come mi devo asspettare il ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che mi ha riferito rientra nella norma ,quindi nessun problema.
La pillola dgd è stata assunta in modo corretto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
questo articolo potrà aiutarla nel rimuovere il suo stato d'ansia!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,
volevo dirle che questa mattina mi è venuto il ciclo molto abbondante.
Questo significa che non si è instaurata gravidanza?
Devo comunque fare il test, 14 gg dopo il rapporto?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non si sente tranquilla può farlo!