Pillola zoely

sono disperata, non so bene cosa fare... ieri sera ho preso l'ultima pillola di placebo di zoely. premetto che prima di zoely ho preso per 3 mesi gestiodol 30 che mi dava un sacco di problemi, la ginecologa me l'ha cambiata prescrivendomi zoely. Dato che gestodiol aveva la settimana di pausa e zoely no, quando ho iniziato quest'ultima la ginecologa mi ha detto di non fare pause ma di iniziare subito dalle compresse placebo. E così ho fatto...adesso ho finito il primo blister senza spotting ne altri problemi, però, ho preso ieri l'ultima pillola di placebo e ancora le mestruazioni non arrivano. Notando una lieve macchietta sul salvaslip ho provato a mettere un assorbente interno per vedere se mi era arrivato il ciclo, quando l'ho tolto era roseo, così ho pensato di poter star tranquilla. Stamattina vedendo che ancora le mestruazioni non arrivavano ho rifatto la cosa dell'assorbente interno e il risultato era identico. Non so più cosa pensare, ho dovuto prendere un antibiotico la scorsa settimana x la cistite, il ciproxin. Mi hanno detto che era incompatibile con la pillola e da quel giorno ho usato il preservativo sempre. Ho comunque paura...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' tipico con la pillola ZOELY (estradiolo + nomegestrolo acetato) avere dei flussi scarsi o addirittura assenti,ciò è legato alle caratteristiche del progestinico e dell'estrogeno ,ma non è segno di PATOLOGIA.
Non deve allarmarsi.
E' importante la copertura contraccettiva e la riduzione degli effetti collaterali,associate al buon controllo del ciclo (assenza di spotting).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI