Spotting abbondante a una settimana dal termine della pillola

Gentile Dottore
da circa 4 mesi assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Lestronette e il giorno 6 luglio sono cominciate delle perdite " simil ciclo mestruale " molto abbondanti che sono terminate sabato 14 luglio. premetto che in questi giorni stavo ancora assumendo la pillola che ho terminato in data 13 luglio 2012. Di solito al 2-3 giorno di sospensione comincia l'emorragia da sospensione, ma ad oggi ancora nulla. da cosa può dipendere? circa due mesi fa ho subito un intervento di isteroscopia per l'asportazione di 4 polipi endometriali, non so se può influire. potrebbe trattarsi del ciclo mestruale che ha anticipato di circa una settimana forse per il basso dosaggio della pillola? la ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha dimenticato una pillola?
Le hanno prescritto antibiotici ?
Ha avuto episodi di vomito e/o diarrea?
Sicuramente un evento che ha ridotto il tasso di estrogeni,e quindi ha sanguinato.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI