Cambio diane - yasminelle

al prossimo ciclo dovrò cambiare da diane a yasminelle. dato l'abbassamento del dosaggio di ormoni il mio corpo potrebbe risentirne con effetti collaterali (a parte spotting iniziale al quale sono abituata causa "appesantimento" di diane al mio fisico) ? non ho mai avuto problemi di aumento di peso o ritenzione idrica con diane,non vorrei averne con una con dosaggio più basso!
ringrazio per l'attenzione
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Partirà sicuramente dal primo giorno del flusso mestruale , e penso che potrà avere soltanto spotting per il calo del tasso di estrogeni.
Per il resto penso andrà solo meglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo oggi, alla 13sima pillola di Yasminelle, si è presentato spotting. E' normale che compaia anche a più di una settimana dalla fine del ciclo? La cosa mi preoccupa un po'perchè ho cambiato pillola proprio per evitare ancora questo fastidioso spotting a metà blister, e ne faccio paragone dal momento che quando iniziai ad assumere Diane non ebbi alcun problema simile. Tuttavia col cambio dosaggio mi aspettavo che lo spotting potesse perdurare già a fine ciclo e non che apparisse, come solito, dopo diversi giorni... può essere ancora un effetto di strascico della vecchia pillola?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia