Assunzione pillola eve

Salve
la mia ragazza prende  la pillola ( prende eve)fino al mese scorso in cui lei si è dimenticata di comprarla e allora per quel mese ho usato il preservativo . Tutto bene nessun intoppo, infatti il giorno 6 luglio ha avuto le mestruazioni. Il problema sorge ora: lei ANCORA si dimentica di prenderla e l'assume il l'8 luglio (il terzo giorno dall inizio del ciclo a suo dire). Questo fatto pero non mi è stato detto e Il 10 luglio abbiamo avuto un rapporto di 2/3 minuti al massimo senza eiaculazione,  interrotto perché  ci siamo accorti che aveva ancora un po' di spotting. Successivamente vengo a sapere della dimenticanza e le consiglio di chiedere alla sua ginecologa, perche mi ricordavo di aver letto che in quel caso bisognava utilizzare un metodo barriera per i successivi 7 giorni,lei va dalla guardia medica, che dice di star tranquilli. Decido allora di lasciar perdere pensando di aver torto e il giorno 14 luglio (al settimo giorno dalla prima pillola secondo i miei calcoli)abbiamo due rapporti entrambi con eiaculazione ESTERNA (perché non mi fidavo lo stesso)e intervallati da un'abbondante minzione. la mia domanda è: devo avere motivo di preoccuparmi di una gravidanza indesiderata per i 3 rapporti avvenuti?grazie per l attenzione e spero per la risposta esauriente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi è parso di capire che per un mese lei non ha assunto la pillola?
Doveva ripartire dal primo giorno del flusso mestruale, per avere una copertura contraccettiva.
Dopo non ho capito bene cosa sia successo con l'assunzione della pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Questo articolo potrà essere utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Esatto per un mese non ha assunto la pillola. Il mese dopo doveva ricominciare a prenderla ma l ha presa al terzo giorno di mestruazioni invece che al primo. Dopo il primo rapporto ce stato quello del 14 luglio (2 volte). Ho letto l articolo,volevo chiederle un parere su quanto successo in termini di rischio,se la mia ragazza è coperta dalla pillola o no e se è consigliabile utilizzare il preservativo fino alla fine del mese. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve assumere la contraccezione d'emergenza ( in questo caso la pillola dei 5 giorni dopo :ELLA ONE)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Non è riuscita a prenderla perché era troppo tardi, scusi la domanda ma le 6 pillole precedenti non sono servite a nulla?o qualcosa han fatto?perché su questa possibilità il foglio illustrativo e le informazioni in generale sono molto vaghe
[#5]
dopo
Utente
Non è riuscita a prenderla perché era troppo tardi, scusi la domanda ma le 6 pillole precedenti non sono servite a nulla?o qualcosa han fatto?perché su questa possibilità il foglio illustrativo e le informazioni in generale sono molto vaghe
[#6]
dopo
Utente
So che è impegnato ma se riesce a rispondere mi fa un piacere
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partendo in ritardo con l'assunzione ha già creato i presupposti per una possibile ovulazione,per questo motivo parlavo di pillola del giorno dopo.
SALUTONI