Amenorrea e pillola klaira

Buongiorno, vorrei un consulto..domenica ho terminato il blister di pillole ma non ho avuto l'emorragia da sospensione..precedentemente a questo blister avevo dimenticato una pillola di quello precedente e seguendo il bugiardino ho dovuto cominciare una scatola nuova..cioè quella finita domenica..sempre nel bugiardino ho letto che x i nove gg dopo la dimenticanza e l'inizio della nuova scatola, di utilizzare un metodo a barriera..e per sicurezza l'ho usato x tutto il.mese e quindi per tutta la scatola..fenomeni.di rottura non ce ne sono stati ma del ciclo neanche l'ombra :( ho avuto emicrania, tensione addominale, dolori alla pancia a alla schiena..come.se mi fossero venute!! So che con klaira può accadere amenorrea..Sono in ansia aiuto :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola KLAIRA puó accadere tutto ciò,ma non deve preoccuparsi.
Per estrema cautela,pur continuando ad assumere la pillola,si sottoponga ad un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma poichè non ho fatto nulla a rischio non vedo la necessità del test :) volevo essere rassicurata sul fatto che con klaira può accadere.. un'altra domanda, dopoi nove giorni di precauzione a causa della dimenticanza, la pillola riprende suo effetto normale? La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si senza problemi