Petting e rischi

Salve dottori,
scrivo per avere dei chiarimenti....l'ultimo ciclo è iniziato gg 10 agosto e durato 4-5 gg...al nono giorno (cioè ieri sera) in una situazione d'intimità, il mio ragazzo mi ha praticato una masturbazione.Considerando che sono vergine,laddove avesse avuto le mani ''sporche'' corro rischi??? Sono molto ansiosa. Il mio ciclo va dai 28-20-31 gg...ma in un ciclo di 28 gg il periodo fertile qual'è??? Grazie per le risposte...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, nessun rischio .
Vivete la vostra sessualità con tranquillità,in seguito programmerete l'uso di un metodo contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La lettura di questi due articoli può essere utile
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore mi perdoni...ma posso stare tranquilla sulla base di...? Perchè ho letto alcuni consulti prima di scrivervi ....e mi sono decisamente spaventata!!! La ringrazio nuovamente...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve, nei giorni 15 e 26 settembre ho praticato petting,accompagnato nei giorni successivi da timori di eventuali contatti manuali tra liquido seminale e vaginatramite dita). Le mestruazioni si sono presentate in questo modo: giorno 3 spotting, giorno 4 flusso ''normale'' (diciamo non eccessivo) giorno 5 un flusso intenso e ad oggi inizia a regredire. In linea generale ho delle mestruazioni piuttosto dolorose (assumo in 5 gg anche 6 capsule di ibuprofene per via dei forti spasmi!). Questa volta NO! Solo 2, una giorno 4 e una giorno 5. Conclusione: potrebbe dirmi se è ''normale'' o tutto ciò è da attribuire al petting delle settimane precedenti?Ho letto delle ''false mestruazioni'' :ma in termini di ''entità'' in cosa consistono?Potrebbero essere queste???? Nel totale panico...Cordiali saluti,la ringrazio.

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi mestruali come quantità e durata possono essere variabili , ma questo non deve essere motivo di stati ansiosi frequenti,conseguenti al petting.
NESSUN PROBLEMA.
Affrontate serenamente il discorso di una contraccezione "sicura"
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi non ci sono rischi...e laddove decidessi di effettuare un test sprecherei solo denaro??? La ringrazio dottore!
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve...vorrei mi chiarisse un dubbio...(paura più che altro)! Le spiego: ieri sera durante una serie di abbracci e tenerezze il mio ragazzo ha avuto un orgasmo...ora consideri che eravamo in piedi, abbracciati e io avevo gli slip comunque! Dato che è proprio mentre eravamo abbracciati, comunque a contatto, che ha eiaculato(negli slip) devo aver timore di qualcosa? La ringrazio....