Le ho portato le analisi del sangue

Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 22 e per problemi di forte anemia la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere la pillola. Il 20 di giugno, giorno del ciclio, ho cominciato ad assumere minulet. Siamo al 10 di luglio e il ciclo non è ancora finito!! Non ho avuto rapporti nè prima nè durante la pillola, ma comunque il ciclio non si è fermato come al mio consueto settimo giorno. Un anno fa ho avuto un disturbo che il medico ha definito "colica uterina" e andando dal ginecologo mi ha assicurata di essere in perfetta salute a parte il fatto che anatomicamente, a quanto credo di aver capito, la mia vescica o il mio utero si trovano molto vicini tra loro e quando urino dopo aver trattenuto per molto l'urina, ho questo fastidi al basso ventre. Per il resto non ho nulla. Il mio ciclo è regolare (28-29 giorni) ma dura una settimana ed è molto abbandante ( questo ha causato l'anemia). La domanda è questa: è normale che con il primo blister di minulet il ciclo sia durato 21 giorni (dico ciclo perchè non erano perdite marroncine, ma vero sangue con a volte qualche coagulo, ma non abbondante come era prima)? Devo continuare con il secondo blister o cambiare pillola? Questa mi è stata prescritta (insieme al ferro e alla folina) dal mio medico di basa quando le ho portato le analisi del sangue. Grazie anticipatamente per le risposte e mi scuso per la lunghezza del testo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve darmi la certezza di aver assunto tutte le pillole,di non aver dimenticato nessuna pillola,di non aver assunto antibiotici,di non aver avuto episodi di diarrea e/o vomito .
Eliminati i dubbi si potrebbe parlare di "SPOTTING" normale nei primi 3 mesi d'uso della pillola.
Consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono esageratamente meticolosa e ho preso la pillola tutti i giorni senza saltarne neanche una. Non ho assunto farmaci di alcun tipo, a parte la ferrina e l'acido folico e non ho avuto nessun disturbo gastro-intestinale. Grazie della pronta risposta e leggerò con piacere il suo articolo
[#3]
dopo
Utente
Forse starò esagerando ma è possibile che finito il primo blister questi spotting durati praticante 18 giorni non siano finiti ancora???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve rivalutare il tenore di estrogeni e progestinico della pillola che assume con la Collega.