Interruzione nuvaring e rischio gravidanza

Salve, volevo porvi un domanda. Ho interrotto l'utilizzo di Nuvaring dopo un'anno perchè avveo una forte tensione al seno e mal di testa. Ho tolto l'anello per la settimana di sospensione sbato 30 giugno e martedì 3 luglio ho avuto il ciclo, Sempre la sera del martedì, ho avuto un rapporto non protetto e il sabato, giorno in cui avrei dovuto inseirire il nuovo anello, non l'ho inserito per iniziare un priodo di interruzione. Mi chiedevo se non inserendo un nuovo anello c'è qualche rischio di gravidanza per il rapporto avvenuto la sera del martedì, o se ero coperta da un punto di vista contraccettivo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rischio medio ,perché ipoteticamente potrebbe ripartire l'ovulazione, infatti noi consigliamo in caso di salto della pillola o mancato inserimento dell'anello ,di assumere la pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ormai non ho più tempo per assumere la pillola del giorno dopo. Ma nella settimana di sospensione in cui arriva il ciclo non c'è copertura contraccettiva? Io credevo che avendo avuto il rapporto il martedì e non inserendo l'anello il sabato, fossi comunque coperta. Sono stata avventata, ma non ho pensato "concretamente" ad un possibile rischio anche perchè l'unico rapporto a rischio è avvenuto 4 giorni prima del mancato reinserimento. Ma se l'ovulazione fosse ripartita il sabato, ed io ho avuto il rapporto 4 giorni prima di quel giorno, il rischio è presente comunque?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile definirlo.
E la pillola dei 5 giorni dopo? ELLA- ONE