Incinta di 33 settimane

salve vorrei porvi un quesito...sono incinta di 33 settimane,ho assunto integratori a a base di ferro sin dalll'inizio della gravidanza anche se il ferro non è mai stato basso. sono partita con un'emoglobina a 13,8 sideremia e ferritina nella norma fino ad arrivare ad una settimana fa quando le ultime analisi mostrano un'emoglobina a 11,3(valori da 12 a 16) sideremia a 190(valori fino a 170) e ferritina a 6. la mia ginecologa mi ha chiesto di ripetere tra una settimana emocromo sideremia e ferritina e di interrompere gli integratori e ovviamente di stare tranquilla ma essendo io un soggetto molto ansioso non riesco a stare calma.gli altri valori dell'emocromo vanno abbastanza bene. vorrei chiedere un parere riguardo ai valori sopra indicati..da cosa puo'dipendere e se ci sono rischi per me e la mia bambina... se puo' essere utile ho piccoli problemi di tiroide.aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

11,3 è un valore normale in gravidanza, quindi tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta immediata ma volevo chiedere se per glia altri valori che ho descritto sono normali in gravidanza oppure potrebbero dare problemi. mi riferisco alla sideremia e ferritina..grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
nessun problema, tuttalpiù se uno vuole, prende un integratore di ferro.
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto