Possibile gravidanza indesiderata ???

Salve.

Scrivo per questo consulto (sempre stati di grande aiuto su questo sito) forse sapendo la risposta, ma allo stesso tempo sono molto impautiro e credo abbia solo bisogno di una rassicurazione

Io e la mia ragazza, che ha in genere un ciclo MOLTO regolare di 28 gg (anche se in assoluto potrebbe variare, la donna è molto sensibile a vari stress interni ed esterni, naturalmente): abbiamo fatto petting.

Non c'e stata penetrazione, non le sono venuto sulla vagina (e niente altro di che: dita sporche dentro , etc etc) ed facendo il calcolo dei giorni (che so che non sono un dogma) siamo stati assieme il 22esimo giorno, che non è fertile basandocci sul ciclo del mese precedente.

Adesso ha 5 giorni di ritardo (ammetto che puo succedere cmq).

Avrei da temere qualcosa ?? generalmente siamo sempe MOLTO scrupolosi a fare sesso sicuro pur godendocci il momento.

Lei adesso ha macchie, sintomi da ciclo ma niente, anzi dice questi ultimi che prima erano piu evidenti ora lo sono un po di meno. Dicono che questo non è buon segno :( .

Distinti Saluti.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da quello che descrive non sembrerebbe evidenziabile qualche possibilità di rischio.

Potrebbe essere che questo mese il ciclo ritardi a causa di stress, transitori squilibri ormonali ecc.

Nel dubbio se il ciclo non dovesse ritornare farei il test.

Per il futuro magari fatevi consigliare dal ginecologo una forma di contraccezione sicura per evitare ansie e dubbi.

Legga questo articolo potrebbe esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa della gentile risposta :)

Giusto oggi le è venuto regolarmente.

Lei era rientrata da un viaggio intercontinentale, e durante la scosa settimana ha fatto caldo con una media di 38 gradi e piu. Forse era questo.

Io uso sempre condom, non pratico mai coito interrotto e in genere non lo facciamo mai nei giorni di ovulazione, quindi piu a rischio .

Leggerò l'articolo.

Grazie. Sito straordinario