Ciclo scarso

Gentile Dott.,
ho 17 anni e vi scrivo perchè circa 2 settimane fa ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo ma nè lui nè io siamo arrivati,il ciclo questo mese è venuto alquanto regolare ma scarso,o meglio scarso e solo la mattina.E per di più stanno durando più del solito. Sarà per il troppo caldo? O c'è pericolo d'essere rimasta incinta? Spero in una sua risposta..
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Forse sarà dovuto al caldo, allo stress o a uno squilibrio ormonale.

I rapporti non protetti comportano sempre una possibilità di rischio di gravidanza, ma per stabilire con certezza se c'è effetivamente una gravidanza in atto è necessario fare il test se si hanno dubbi.

Legga questo articolo dove potrà trovare informazioni su false mestruazioni e su quando eseguire il test:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Per il futuro consulti un ginecologo per farsi consigliare una forma di contraccezione sicura e adatta a lei per evitare rischi ed ansia:

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. De Falco,
la ringrazio profondamente per aver risposto alla mia e-mail.
Saluti.