Incontinenza urinaria in soggetto non controllabile

Egregio Dottore, per evitare il catetere o il pannolone ( da cambiare diverse volte il giorno) in America esiste un cappuccio (tipo profilattico) che si applica alla testa del pene e che termina con un tubicino al quale dall'altra estremità è applicata una borsa (come quelle che da noi si usa per il catetere) e che può essere sostituita quando è piena. E' un sistema molto utile per chi deve assistere una persona non autosufficiente ed in stato quasi vegetativo. - Non sono riuscito a trovare niente del genere. Le sarei molto grato se potesse indicarmi dove reperirlo in Italia, se esiste. - Scusandomi per la terminologia da profano usata, La ringrazio per la cortese attenzione e cordialmente La saluto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
ci sta parlando dei raccoglitori "a preservativo", che sono certamente disponibili anche in Italia e vengono utilizzati nell'incontinenza in casi selezionati in alternativa al pannolone. Sarebbe però opportuno che l'indicazione fosse posta da uno specialista in urologia, che contestualmente potrebbe ance avviare la pratica per la fornitura tramite il servizio sanitario nazionale. Materiale simile è prodotto da varie aziende, fra i più comuni quello della Manfred Sauer

http://www.manfredsauer.it/index.php?Mod=ProdCat&IDCat=38

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Egregio Dottore,
La ringrazio molto per le indicazioni datomi così tempestive ed esaurienti., e cordialmente La saluto.