Incontinenza da urgenza

Da diversi mesi ho incontinenza d'urgenza, poi come se non bastasse mi è capitato di avere qualche volta incontinenza dallo sfintere. Non ho mai fatto nulla che possa avermi causato un simile e umiliante disturbo, tranne aver avuto sempre molta stitiche zza e assumere lassativi, sarà colpa dell'età? Però mi sembra strano altrimenti chiassà quante persone avrebbero questo disturbo e, poi così all'mprovviso.
So che è un didturbo da proctologo, ma qui non vedo questa specializzazione.Potete dirmi se dovrò sottoprmi ad interventi e di che tipo? Dove posso trovare un proctologo. Abito a Milano
Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
se Lei parla di incontinenza urinaria è bene che si sottoponga ad una visita urologica.da qs e da eventuali altri esami sarà possibile capire il motivo dell'incontinenza e di una sua possibile terapia.
Le ricordo che anche una banalissima cistite subacuta può essere causa di qs fastidi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio moltissimo, però non mi dice nulla per la seconda parte del consulto, per me è molto interessante, mi può rispondere?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non le ho risposto perche solo parlare di interventi chirurgici senza nemmeno avere una diagnosi certa mi sembra proprio "mettere un carro davanti ai buoi",
Cordialmente