Rischio gravidanza?

Salve, avrei bisogno di un'informazione a proposito del rischio di una gravidanza indesiderata con il liquido lubrificante, preiaculatorio, avendo letto pareri contrastanti in merito.
Nel mio caso ho sempre avuto rapporti sessuali completi protetti, utilizzando cioè il preservativo. Durante i preliminari però è successo che il mio partner si sia toccato e successivamente abbia toccato me, o il preservativo per metterselo e dopodiché abbiamo avuto il rapporto.
In un caso come questo quanto è possibile una gravidanza?
Me lo chiedo soprattutto perchè aspetto l'arrivo del ciclo tra pochi giorni ma ancora non avverti nessun sintomo e questo è molto raro per me che sono molto regolare.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
cara signorina,
il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi essendo secreto da prostata e ghiandole periuretrali, per cui se le cose così stanno, pressochè nullo il pericolo di gravidanza indesiderata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio, è che su forum e simili spesso si legge di perdite spermatiche pre-eiaculatorie e mi preoccupava questa situazione.