Una gravidanza più o meno serena

Gent.mi Dott.,sono alla 16 settimana e tutto da analisi ed ecografie sembra procedere bene . le nausee e il vomito si sono attenuate lasciando il posto ad altri fastidi. prurito al seno che sin dal primo mese si è manifestato peggiorando sempre più, prurito alla pancia e prurito tipo solletico all‘ ombellico. sono fastidi normali di una gravidanza più o meno serena??? Inoltre da qualche girorno ho dolore alla schiena zona lombare e osso sacro. sono un‘ impiegata e passo la maggior parte del tempo seduta, quando mi alzo sento dolore, é normale anche questo??? Graie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la "POSTURA" in gravidanza è molto importante e il suo lavoro sedentario non l'aiuta.
Il prurito va gestito controllando i parametri epatici di escrezione come la bilirubinemia e le transaminasi e la fosfatasi alcalina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Avevo immaginato che la vita sedentaria dovuta sl mio lavoro non mi stava di certo aiutando. ogni giorno ci sono sintomi e fastidi diversi. a volte sembra che abbia fatto una serie infinita di addominali, perché la pancia tira. È tutto normale? Inoltre la linea nigrq e l‘ ombelico sporgente in quale mese si notano??? Grazie infinte per tutto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono aspetti molto soggettivi ,quindi non inquadrabili.