Trofoblastico

Buonasera Dottore,
vorrei avere una delucidazione in merito all'ecografia effettuata ieri.
Sul referto è stato scritto " Presenza di camera gestazionale unica con sg di 5 w in DISACCORDO CON IL DATO ANAMNESTICO DISTACCO TROFOBLASTICO".
La mia ultima mestruazione è stata il 08.06.2012
Gentilmente può spiegarmi cosa significa quello che ho scritto in grande?
Che problematica c'è nella gravidanza?
Quante probabilità ci sono che posso perdere l'embrione???
Il riposo può servire per salvare la gravidanza?
Si ripercuoterà per tutta la gravidanza?
In quale settimana potrà risolversi questo problema?
Gentilmente m'illumini al più presto!!! Sono in ansia!!! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DISACCORDO perchè non coincide la dimensione del SG (sacco gestazionale) con il ritardo mestruale riferito cioè dall' 8 giugno.
l distacco trofoblastico potrebbe essere interpretato come minaccia d'aborto o anche come incompleto processo di impianto della camera.
SALUTI e ..in bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho capito!
Quindi purtroppo il rischio di aborto è altissimo!!!
La notizia non mi rassicura per niente!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho parlato di un processo di impianto in corso ,quindi fisiologico!