Gravidanza, Escherichia Coli e muco marrone

Buonasera,
le scrivo perchè sono incinta e sono un pò preoccupata.

Avevo delle perdite di muco giallo quindi il ginecologo mi ha fatto fare un tampone vaginale.
Dal tampone sono risultata positiva all'Escherichia Coli, quando l'ho fatto ero a 12+5 (ora sono a 14+5).

Ho chiamato il ginecologo che mi ha dato degli ovuli di Vidermina CLX (1 ovulo al giorno per 6gg) e dopo 15gg dalla cura devo ripetere il tampone (lo ripeterò quindi il 21 luglio).

Durante la cura, il muco giallo è scomparso ma è apparso un muco marrone (color caramello) che ho tutt'ora, compare soprattutto la sera, invece notte, mattina e giorni è quasi assente.

Sono preoccupata per il mio piccolo, crede che questo batterio (E. Coli) crei dei problemi?

E questo muco color caramello a cosa potrebbe essere dovuto?

Non riesco a contattare il mio ginecologo perchè è in ferie, crede sia il caso di andare al pronto soccorso?

Ho avuto un aborto interno a febbraio e ho paura di ripiombare in quell'incubo!

grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

ripeterei un tampone, perchè dubito che il Coli possa andare via solo con la clorexidina.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa,
intanto la ringrazio per la sua risposta.
Venerdì ripeterò il tampone, speriamo bene, nel frattempo sto cercando di bere molto.

Ma secondo lei questa infezione può nuocere al bambino?
E il muco marrone è dovuto all'e.coli o può essere qualcos'altro che non va?

Grazie per la sua disponibilità.

Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Finchè l'infezione non entra in utero, non può nuocere alla gravidanza.
Sarebbe un fatto raro, ma possibile.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr.ssa,
la ringrazio delle sue risposte.

Oggi intanto ho ritirato i risultati del tampone vaginale e per fortuna tutti i valori sono negativi, sembra che l'e.coli sia passata.

La ringrazioe ancora e spero che con la prossima eco mi possa tranquilizzare definitivamente sulla salute del piccolo/a.

Saluti