Liquido preseminale e gravidanza

Salve, ho bisogno di sottoporre questa domanda ad esperti dal momento che in rete si trovano le risposte più disparate.
La mia ragazza ha avuto il ciclo il 13-14 giugno (non lo ricordiamo con precisione), e il 23 l'ho penetrata all'incirca per dieci secondi senza protezione per poi capire che non era il caso e quindi ritirarmi. Il glande era un po' umido, e qui sorge il mio problema: dal momento che non mi sono mai accorto di avere liquido preseminale, né durante i rapporti né durante la masturbazione, non posso avere la certezza che il liquido sia lubrificante appartenente alla mia ragazza oppure eventuale mio liquido preseminale. Personalmente mi sembra comunque più plausibile la prima ipotesi. Premetto che la breve penetrazione non è stata completa. Oggi, 11 luglio, è il giorno in cui dovrebbe ripresentarsi il ciclo, ma non è stato così. Forse è strano che mi preoccupi dopo meno di un giorno, ma il fatto è che lei è sempre stata regolarissima (sempre 28 giorni, talvolta anche 27). Quindi vi sottopongo le seguenti domande:
1. il liquido preseminale contiene spermatozoi, anche se dall'ultima eiaculazione il soggetto ha urinato?
2. quali sono, oggettivamente, in base a ciò che ho descritto, le possibilità di un'avvenuta fecondazione?
3. è possibile un ritardo del ciclo in una persona solitamente regolarissima?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il liquido pre-eiaculatorio da un indagine condotta su un gruppo di uomini adulti, e`risultato privo di spermatozoi e quindi il pericolo nel suo caso non c`e`, inoltre se dopo una prima eiaculazione il soggetto urina `pulisce` il canale uretrale dai pochi spermatozoi ch si possono essere depositati.

Per finire un ritardo del ciclo e`sempre possibile poiche` dipende da vari fattori.

Quindi tranquillo e cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni riferite è pressoché impossibile che possa intervenire una gravidanza.Va da se che,con tutti questi dubbi e paure,Le conviene avere sempre rapporti protetti...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it