Biometria fetale

lo scorso anno ho dovuto partorire al settimo mese a causa della gestosi sindrome di hellp, ma la gravidanza non è andata a buon fine a causa delle piccole dimensioni del bambino. ora sono alla 25 settimana e vorrei sapere il peso del feto.
vi allego tutti i dettagli:
epoca gestazionale:21+3 gg
BPD 52,6mm
DFO 69,1mm
CC 192,7 mm
TCD 22,1 mm
EOD 36,5 mm
IOD 15,3 mm
CA 166,6 mm
RENE SINISTRO 12,2 mm
RENE DESTRO 12,6 mm
LF 36,0 mm
OMERO 34,4 mm
RADIO 30,7 mm
ULNA 31,3 mm
TIBIA 31,6 mm
PERONE 31,5 mm
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il peso del feto dovrebbe essere calcolato dall'ecografista che esegue l'esame, che, nelle conclusioni, riporta il giudizio complessivo sulla crescita.
Nel suo caso dovrebbe essere stata fatta anche la mappa flussimetrica (uterine e arteria ombelicale), visto il precedente negativo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.ssa per la sua risposta. si mi hanno fatto anche doppler vasi materni: questi sono i risultati:
A.uterina sinistra: PI 0,80
RI 0,53
insicura assente
A.uterina destra PI 0,54
RI 0,40
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I valori sono regolari.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.essa per la sua risposta!
[#5]
dopo
Utente
salve Dr.essa volevo chiedere un consiglio da un po di tempo sento dei rumori nelle orecchie tipo vento la mattina e quando cammino, la pressione e normale.
cosa può essere? può comportare conseguenze in gravidanza?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei una visita con un otorino, nel frattempo ne parli con il medico di base.
[#7]
dopo
Utente
salve Dr.essa gli volevo dire che da 3 giorni sento mio figlio muoversi di meno prima invece lo sentivo molto. sono alla 27+5gg, sono molto preoccupata, perché l'anno scorso ho avuto la gestosi. questo può significare l'inizio della gestosi? lei cosa mi consiglia a fare? Grazie
[#8]
dopo
Utente
Salve Dr.essa gli volevo chiedere un consiglio,io sono incinta di 5 settimane ma stavo pensando al aborto perché ho già avuto due gravidanze con taglio cesareo uno nel 2011 con morte neonatale per causa di sindrome hellp e gestosi alla 29 sett. e il secondo nel 2012 e andato tutto bene il bimbo ora ha 10 mesi. Ho già prenotato l'aborto per lunedì
ma sono molto confusa io non vorrei abortire ma ho paura di un altro cesareo,ho già parlato con i medici loro mi hanno detto che sono a rischio ma potrei anche fare un altro cesareo. Lei cosa mi consiglia? Cosa farebbe al mio posto?
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in questi casi è bene rivolgersi a un centro specifico per gravidanze a rischio per farsi seguire e decidere in merito alla terapia per la prevenzione della gestosi (eparina e/o aspirinetta).
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma gli volevo chiedere non e pericoloso fare tre cesarei in meno di tre anni? A me e questo che mi preoccupa.
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è la situazione ideale, al terzo intervento richiederei la chiusura delle tube.
[#12]
dopo
Utente
Translucenza nuca
salve Dr.essa ancora una volta ho bisogno di un parere suo.
il 23 ottobre ho eseguito lo screening gli riporto i risultati.
Età materna 21 anni
epoca gestazionale 12sett+6gioni
Attività cardiaca fetale visualizzata
frequenza cardiaca 156bpm
(CRL) 65,8mm
(NT)2,8mm
(DBP 19,9mm
Trisomia 21 rischio base 1:1078 rischio corretto 1:238
Trisomia 18 1:2658 1:174464
Trisomia 13 1:8332 1:20000
Mi e stato consigliato di fare amniocentesi io ho deciso di farlo ma non e stato ancora deciso che giorno si farà.
Nel fra tempo volevo un suo parer, aspetto con ansia una sua risposta grazie.
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il duo test ha molti falsi positivi (il 5% di tutte le donne che si sottopongono all'esame), per cui cerchi di stare serena, anche se so che sarà difficile, prima di avere la risposta definitiva che è quella dell'amniocentesi.
[#14]
dopo
Utente
salve Dr.essa volevo informarla che ho eseguito l'amniocentesi lunedì ora con tanta ansia sto aspettando i risultati. Nel fra tempo ho ritirato anche i risultati su immunometria PAPP-A 2.404 UI/L
Free bhCG 43.82 ng/mL
cosa ne pensa su questi risultati? la terrò informata anche sui risultati di amniocentesi. Grazie
[#15]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i valori di freebetaHCG e PAPP-A da soli non dicono niente, vanno inseriti nell'esame del duo test, cosa che ha poco senso fare ora, visto che ha già fatto l'amniocentesi.
Cerchi di stare serena, in attesa del risultato dell'esame.
[#16]
dopo
Utente
Salve Dr.essa volevo informarla che ho ricevuto i risultati di amniocentesi: e tutto apposto il bambino sta bene e sano e un maschietto. Era un falso positivo. Grazie
[#17]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ottimo! :)