Esito tampone vaginale-rettale

Sono alla 36+5 di gravidanza e oggi ho ritirato i risultati del tampore vaginale-rettale utile a verificare la presenza dello streptococco. i risultati sono stati i seguenti:
coltura tamp. rettale: negativa
Coltura tamp. vaginale:
miceti lievitoformi: assenti
trichomonas vaginalis: assente
gardnerella vaginalis: assente
streprococco b: assente
altra flora: presente (sviluppo abbondante di enterococus faecalis)

esame batteriologico vaginale
cellule sfaldamento: numerose
leucociti: rari
lattobacilli: assenti
osservazioni: presenza abbondante flora coccacea gram positiva

ricerca miceti: negativa
Negativa anche da tamp. rettale

quindi cosa significa? fino ad ora non ho mai avuto problemi, gli esami precedenti son sempre andati bene. Non ho alcun sintomo a livello di bruciori nella minzione o in altri posti. unico dolore è a sinistra dell'ombellico quasi fosse uno stiramento, ma penso sia la posizione della bimba.. quindi cosa comporta quindi questo risultato? ci sono pericoli per la bambina? che cure dovrò fare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il suo ginecologo di fiducia valuterà l'opportunità della terapia specifica (antibiotico e/o crema locale).
Nessun rischio specifico per la gravidanza, se il germe non entra in utero (cosa che avviene assai raramente).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La mia ginecologa sarà presente in studio mercoledi. giovedi ritireró gli esiti dell'urucoltura. secondo lei nell'attesa di farle vedere entrambi i risultati oltre ad assumere xflor e betadine lavande posso farmi prescrivere Monuril?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Eventualmente faccia vedere l'esame prima al suo medico di base.
Il monuril non ha molto senso, perchè è più specifico per le infezioni delle vie urinarie. Il betadine lavande è una lavanda da usare solo dopo chirurgia sulla vagina, perchè è molto aggressiva.