Perdite rosse nona settimana gravidanza

Salve,

sono alla nona settimana di gravidanza. Stanotte ho avuto delle perdite rosse, che poi nel corso della giornata odierna sono diventate muco di color grigiastro (a volte più chiaro, a volte più scuro).
Assumo progesterone 200 mg da un mese, la settimana scorsa il ginecologo mi ha raddoppiato la dose a 400 mg per via di altre perdite che avevo avuto: dovevo prendere questa doppia dose per una settimana, ma mi sono fermata a 3 giorni perché mi è venuto un grosso livido che secondo il medico può essere collegato al progesterone. Quindi venerdì sono tornata alla dose normale.
Vorrei chiedervi, in attesa di poter essere visitata dal ginecologo, se queste perdite di stanotte possono essere collegate alle variazioni nel dosaggio del progesterone o (altra cosa che ho pensato) al fatto che ieri sera ho avuto un rapporto sessuale.
Aggiungo che una settimana fa da controllo ecografico era tutto ok: embrione 18 mm con bcf regolare, no distacchi ecc.
Grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le perdite ematiche nelle prime settimane sono un reperto piuttosto comune. La visita e l'ecografia del ginecologo tranquillizzano sul corretto andamento della gravidanza, ma se dovesse vedere sangue rosso vivo si rivolga al più vicino pronto soccorso ginecologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

grazie per la sua risposta rassicurante e tempestiva, e complimenti per il suo sito web dove ho trovato molte informazioni utili.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille, lei è molto gentile :)