La mia ragazza è elevato

Buongiorno dottore, volevo chiederle aiuto perchè io e la mia ragazza siamo un pò preoccupati. Le spiego la mia ragazza ha un ritardo di 2 g nel suo ciclo, che di norma è molto regolare almeno 3g prima del termine, in questo mese abbiamo avuto diversi rapporti tutti con il profilattico e io non ha mai eiaculato dentro di lei ma sempre fuori e dentro al preservativo. L'unico caso che potrebbe essere successo è stato che il preservativo si è leggermente sfilato di 1cm durante il rapporto, non vorrei che parte del mio liquido preeiaculatorio sia entrato in contatto con la vagina passando sotto. In questo periodo lo stress per la mia ragazza è elevato a causa dell'università e questo ritardo la fa preoccupare ancora di più vorrei rassicurarla un pò. Una ultima cosa in questi mesi ha sofferto sempre prima del ciclo di disturbi più intensi del normale forti dolori mestruali stanchezza ecc., sua mamma teme che possa avere cisti ovariche come le ha avute lei.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sua ipotesi è una delle tante, ma potrebbe trattarsi anche di uno stress psico-fisico (esami),alterazione della funzionalità tiroidea, anemia sideropenica (carenza di ferro), ma anche disfunzionale (cisti follicolari ovariche.).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI