Anticipare il ciclo

Salve,

Vorrei chiedere se è possibile anticipare il ciclo di una settimana e come?
Non sto prendendo la pillola e ho un ciclo regolarissimo. I prossimi due dovrebbero iniziare il 15/07 e il 11/08. Vorrei anticipare (o se consigliato posticipare) il ciclo del 11/08

Quale sarebbe il metodo più semplice e meno invasivo?

Grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile saltarlo ,non effettuando la pausa dei 7 giorni (o 4 giorni) e iniziando senza soluzione di continuo il blister successivo.
Anticipo una possibile domanda: tutto ciò comporta dei problemi medici?
Assolutamente NO!
Spesso questo metodo viene adottato da atlete in prossimità di manifestazioni sportive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Le risposte velocissime e precisissime, come sempre!
Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,

Vorrei domandare anche dell' analisi di sangue che si dovrebbe fare per la prescrizione della pillola. Che tipo di esame bisogna fare?

Grazie tante
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190