Aiuto scelta preservativo

Salve, ho 22anni e solo di recente, visto che prima non ho mai avuto una fidanzata per mia scelta, ho trovato per cosi dire l'anima gemella ed ovviamente non vedavamo l'ora di fare l'amore. Per me era la prima volta, e visto che non ho mai avuto a che fare con i preservativi, al momento della scelta ero del tutto impreparato e ne ho comprato uno caso (larghezza 52), per quanto riguarda la lunghezza non c'erano problemi, pero', proprio in larghezza non entravano ed abbiamo deciso di rinviare. La volta successiva ne ho comprato uno diverso durex jeans(larghezza nominale 54-56 mi sembra)ed anche questo non sono riuscito a metterlo per bene perchè era stretto, entrava con fatica e non riuscivo a srotolarlo fino in fondo.
Ora so che alla mia eta', in un mondo in cui i ragazzini perdono prima la verginita' dei denti, puo' sembrare un po' ridicolo non sapere proprio nulla riguardo i preservativi, pero' gentilmente ditemi in base a quali criteri devo sceglierli, anche perchè, nei distrubutori i piu' grandi hanno la larghezza nominale 56.
2)questa larghezza nominale a cosa si riferisce esattamente?
3)la taglia nello scatolo(tipoS-M-L-XLecc), solitamente dovè segnata che non l'ho mai vista?..
4)Nel caso le taglie a lettere non sono piu' riportate, mi dite a quali numeri corrispondono tutte le relative taglie?giusto per farmi un idea.
Se puo' tornare utile le mie dimensioni sono 14-15cm in lunghezza e 13cm(130mm) circa di circonferenza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ecco un'indicazione di massima alle sue questioni molto specifiche che però qualsiasi buon farmacista le può indicare:

Circonferenza pene Taglia Larghezza nominale
70-90 mm XS 47-49 mm
90-105 mm S 49-52 mm
105-120 mm M 52-54 mm
120-135 mm L 54-56 mm
135-150 mm XL 56-60 mm
150-170 mm e oltre XXL 60-64 mm e oltre.

Da quello che ci scrive lei dovrebbe utilizzare una taglia L o una XL.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, almeno ora so a quali taglie si riferiscono le larghezza nominali, cosi posso scegliere con piu' facilita' quelli adatti a me.Credo che prendero' direttamente quelli XL, visto che i durex 54-56 mi stavano male.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, comunque l'ultimo consiglio lo chieda sempre al suo farmacista di fiducia!