Eventuale concepimento o gravidanza in egitto

Ho 40 anni e vorrei tentare di avere una gravidanza. Non sono immune da toxoplasmosi ma il mio ginecologo mi ha detto che non ci sarebbe posto migliore della vacanza programmata in Egitto per tentare il concepimento. Io non sarei molto convinta,sia per le strutture mancanti (per eventuele bisogno di cure mediche)che per le misure igieniche (anche se il villaggio e' a 5 stelle. Cosa mi suggerite di fare? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

dovesse fallire il progetto del concepimento, la cosa peggiore che possa succedere è che venga la mestruazione. Quindi starei tranquilla, e proseguirei nella caccia alla cicogna. :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto e penso che a questo punto, oltre a smettere con la pillola dovrò anche convincermi a smettere di farmi sempre tanti problemi!!!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Saluti a lei e buona vacanza :)
[#4]
dopo
Utente
Un'ulteriore precisazione: ultima pillola presa il giorno 6 luglio (non più ripresa il 14). Se dovessi essere tanto fortunata da centrare l'obiettivo al primo colpo, trovandomi in Egitto nelle prime settimane :
1) in caso di aborto spontaneo, avrei bisogno del raschiamento o potrei rischiare di avere emorragie senza possibilità di farmi ricoverare in un ospedale "occidentale" oppure sarei ancora nel periodo nel quale il tutto si "risolverebbe" con una mestruazione?
2) il passaggio sotto i metal detector degli aeroporti potrebbe essere pericoloso, a gravidanza non nota ma già iniziata?
3) ho una nipotina di 2 mesi: posso rischiare un contagio da citomegalovirus oppure il rischio si ha attraverso bambini in età più avanzata?
Grazie ancora e perdoni l'ansia.
Cordiali saluti.