Protuberanza vaginale

Buonasera, volevo chiederle un'informazione : da un po' di tempo (in realtà da sempre mi sembra) ho nella parete vaginale anteriore (appena all'interno, non in profondità) una protuberanza di forma circolare dura e rugosa che peró mi sembra che ci sia sempre stata tant'è che pensavo facesse parte della conformazione naturale solo che ieri toccandola mi è sembrata più grande, il mio ginecologo non ha mai detto nulla però... Secondo lei si tratta di una ciste o di un tumore?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

purtroppo è impossibile dare una risposta alla sua domanda attraverso un consulto on line.

Solo attraverso una visita ginecologica sarà possbile rendersi conto se la "protuberanza" di cui si è accorta sia da attribuire a qualcosa di patologico o più semplicemente si tratti di una cosa perfettamente normale.

Per il momento non penserei ad ipotesi tumorali, e farei una visita.
Il suo ginecologo potrà rendersi conto di che cosa si tratta, e lei potrà tranquillizzarsi.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ció che mi rende perplessa è il fatto che il mio ginecologo non mi abbia mai detto nulla anche quando avevo iniziato ad avere dolori durante i rapporti , dolori che non sono mai passati ...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Provi a riparlargliene ora e in modo dettagliato.

Gli descriva bene i suoi sintomi e lo avverta di questa variazione di volume che avverte in sede vaginale.

Una volta fatta la visita e ottenuto il parere del suo ginecologo, mi tenga aggiornata, se vuole.

Buona giornata :-)