Rapporti post inseminazione

SALVE, A BREVE IO E IL MIO COMPAGNO TENTEREMO LA STRADA DELL'ISEMINAZIONE ASSISTITA C'E' UN PO' D'ANSIA MA IL MIO DUBBIO E' IL SEGUENTE: DOPO L'INSEMINAZIONE E' POSSIBILE AVERE "SUBITO" RAPPORTI? E SE NON E' POSSIBILE DOPO QUANTO TEMPO SI PUO'? E' DOLOROSO AVERE RAPPORTI?
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che stia parlando di inseminazione eterologa con seme prelevato dalla banca del seme.In tal caso,considerando la sterilità del partner,nei giorni immediatamente successivi alla tecnica può avere rapporti completi,sempre che il liquido seminale del partner non soffra di fenomeni flogistici.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

sia dopo inseminazione omologa (con il suo sperma) che dopo eterologa ( sperma di donatore , all'estero...) si possono avere rapporti sessuali anche se sarebbe bene non "traumatizzare" l'utero con un rapporto penetrativo per un paio di giorni ad evitare contrazioni negative per l'impianto dell'eventuale ovocita fecondato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
CARISSIMI DOTTORI, STO PARLANDO DI INSEMINAZIONE ETEROLOGA, MA NON ABBIAMO LA CERTEZZA DELLA STERILITA' PER CUI VOLEVO SAPERE CHE PROBLEMA C'E' SE LUI NON E' STERILE E ABBIAMO RAPPORTI DOPO L'INSEMINAZIONE? E' UN PROBLEMA? GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA VELOCISSIMA!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non è accettabile pensare di ricorrere ad una IAD senza avere la certezza della sterilità del campione.La tutela del nascituro e della madre,prevede ben altre precauzioni.Cordilità.