Probabile sterilità

Buongiorno, da un anno e tre mesi stiamo cercando di avere un bambino ma senza risultati, mio marito si è sottoposto all' esame dello spermiogramma, e avrei bisogno gentilmente di un suo parere, questo è il risultato dell' esame:
- aspetto biancolattescente
-quantità 3.5 ml
-viscosità aumentata
-ph 8.0
-conteggio nemaspermi vedere osservazioni
- mobilità dopo 2 h vedere osservazioni
-morfologia vedere osservazioni
- osservazioni all' esame microscopico sono presenti solo
elementi immaturi.
-conclusioni PROBABILE STERILITÀ

Questa è la prima volta che mio marito esegue questo esame, vorrei sapere se c'è qualche possibilità di avere dei figli?
Ci sono delle cure per risolvere il problema?
Ho sentito dire che a volte può capitare che tra tanti spermatozoi immaturi ci possa essere uno buono, nel suo caso ci sono possibilità di un miracolo?
Altrimenti ci sono altre soluzioni per avere dei figli?
Grazie mille per il suo tempo...Buon Anno!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la prima cosa che vedrei bene è che venga fatta una diagnosi di natura del problema attraverso una complessiva valutazione dello stato di salute generale e riproduttiva. Ovviamente con l'aiuto di un esperto. Sulla base della diagnosi si può ragionare sulla possibile esistenza di soluzioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...