Copertura dopo l'assunzione dell'ultima pillola

buona sera io volevo sapere quanta copertura ha la pillola dopo l'ultima assunzione.... vi spiego: io ho assunto la 21ma pillola del blister il sabato verso le 23 e la domenica verso le 16.30 (cioè dopo + di 12 ore) ho avuto un rapporto sessuale, ecco sono a rischio? la pillola quanto copre? per ora vi ringrazio. buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione parte dal primo confetto assunto e dura ,se assunta con regolarità, per tutto il periodo di assunzione compreso l'intervallo dei 7 o dei 4 giorni tra un blister e il successivo.Non è assolutamente a rischio.Legga questo mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buona sera dott. blasi, volevo ringraziarla per la risposta datami e per il suo articolo. sono nuova alla pillola e ho ancora qualche dubbio al riguardo. buona serata. saluti
[#3]
dopo
Utente
un altra cosa, visto la sua cortese attenzione volevo avere delucidazioni riguardo a questa nuova macchinetta che tramite le urine calcola se il momento è buono o meno per avere rapporti, ecco secondo lei quanto funziona? è un valido modo di sfuggire ad una gravidanza? di nuovo buona serata.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se usa la pillola , non serve questo piccolo computer,che non dà la sicurezza della pillola.