Passaggio klaira-nuvaring

Buongiorno,
vi scrivo per avere un aiuto durante il passaggio dalla pillola quadrifase Klaira all'anello Nuvaring. Premessa: il 21 giorno del mese scorso ho dimenticato l'assunzione della mia pillola. Ho seguito le istruzioni del libretto ed ho iniziato una confezione nuova. Non ho avuto il ciclo. Alla fine di questo mese avrei dovuto fare il passaggio all'anello ma ho sbadatamente preso due pillole a distanza di 12 ore. Ho quindi finito praticamente un giorno prima il blister. La mia ginecologa mi ha confermato che era comunque tutto a posto, e mi ha consigliato, alla prima comparsa di perdite di inserire l'anello.
A questo punto ho finito le pillole gialle, ho preso poi le due rosse e a questo punto avrebbe dovuto comparire il ciclo e avrei dovuto inserire l'anello. Ma...niente ciclo. Ho inserito comunque l'anello, poichè ho letto sul libretto che andava preso prima dell'ultimo giorno libero da pillole. A questo punto dopo più di un giorno ancora non ho perdite.
Preciso che durante il mese corrente non ho avuto rapporti completi.
Come devo procedere? L'assenza poterebbe essere dovuta a gravidanza instauratasi prima di questo mese o può dipendere dagli sbalzi ormonali dei continui errori da me commessi?
Grazie mille per le risposte!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello andava inserito il primo giorno di comparsa del flusso da sospensione del KLAIRA ,quindi è probabile che il flusso salti completamente.
Deve eseguire un test di gravidanza per maggior sicurezza , a maggior ragione se i rapporti ono avvenuti con il COITO INTERROTTO.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito il test, che è risultato negativo.
Per il mese corrente non mi considero coperta dall'anello avendolo inserito scorrettamente?
Grazie mille per l'aiuto.
[#3]
dopo
Utente
Scusi se insisto ma avrei bisogno di sapere se questo mese sarò coperta oppure no. Grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo con il ciclo successivo è coperta!