Cambio yaz estinette rapporto completo

buongiorno, sto facendo in questi giorni il cambio da yaz ad estinette. il mio ginecologo mi ha detto di terminare la confezione di yaz ed iniziare con estinette il primo giorno del ciclo. in questi giorni di interruzione (prima del ciclo e 2 giorni dopo il termine della confezione yaz) ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. volevo sapere se comunque tutto il periodo é protetto, compresi questi giorni di cambio dove non è stata assunta nessuna delle due pillole. quindi se è giusto ora iniziare con estinette e se comunque sono protetta già dai primi giorni di utilizzo della nuova pillola o se mi conviene continuare con yaz.
grazie
cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cambio eseguito in modo corretto,come le ha suggerito il Collega, le garantisce la copertura contraccettiva in modo immediato.
Inoltre il passaggio da una pillola a più basso dosaggio( yaz) ad una ad un dosaggio leggermente più alto (estinette) garantisce ulteriormente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI