Dubbio prima assunzione pillola

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e questo mese ho assunto per la prima volta la pillola yasminelle. Sono ormai alla fine del primo blister (mancano 3 pillole) ma ho un dubbio sul primo giorno in cui l'ho assunta. Solitamente non ho mai perdite pre-ciclo se non il primo giorno, qualche ora dopo infatti inizia il flusso vero e proprio. La prima volta che ho preso la pillola avevo notato già durante il pomeriggio le prime perdite, mentre la sera ho avvertito l'inizio del flusso e ho preso immediatamente la pillola...la mia domanda è: avrei dovuto prenderla il giorno dopo, o l'ho assunta correttamente? Il fatto è che ho avuto un rapporto non protetto dopo 7 pillole...ero già coperta?? posso stare tranquilla??
ho comunque preso tutte le pillole alla stessa ora del giorno e non ho mai avuto effetti collaterali gravi se non episodi di spotting.

grazie in anticipo per la risposta,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può vivere tranquilla, tutto nella norma.
Il comportamento è stato corretto,continui sempre alla stessa maniera e ulteriori informazioni può leggerle sul mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dott. Blasi, una buona serata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buonasera Dottore, le volevo chiedere un ulteriore chiarimento per scrupolo personale...nella prima settimana di pausa della pillola, i rapporti sono comunque protetti, vero? ovviamente iniziando correttamente il secondo blister..
grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore, anche per questo mese ho assunto correttamente la pillola, tutte le sera alla stessa ora, ma da un paio di settimane avverto un senso di nausea continuo...a cosa può essere dovuto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
niente,assuma la pillola a stomaco pieno
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore, le volevo chiedere un parere..ieri sera per sbaglio ho anticipato la pillola di un'ora e mi chiedevo se stasera posso tornare all'orario abituale senza problemi..
Grazie in anticipo per la risposta, Buona domenica!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dott., con il passaggio all'ora solare ho continuato a prendere la pillola allo stesso orario di prima, quindi spostando l'assunzione di un'ora e continuando così...va bene comunque? trattandosi solo di un'ora ho ritenuto che non ci fossero problemi ma volevo esserne certa. Grazie in anticipo