La pillola anticoncezionale zoely

Buongiorno. Il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Zoely a causa di dismenorrea e dolore insopportabile. Ieri ho finito il blister e ancora nessuna traccia di mestruazioni. Nelle istruzioni della pillola dice in ogni caso di iniziare il nuovo blister. Arriveranno o dovrò aspettare il prossimo mese? È dovuta al fatto che assumo la pillola o che il mio ciclo è ancora irregolare? È meglio che mi rivolga alla mia ginecologa?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente le pillole non vi sono rischi, cominci il nuovo blister. In caso di dubbio nell'assunzione esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, questo mese ho avuto un altro "problema" con la pillola ed il ciclo mestruale. Durante l'assunzione delle pillole bianche ho riscontrato perdite di sangue minime e di colore scuro e consultando il foglietto illustrativo ho letto che nei primi mesi è normale. Ieri però le perdite sono diventate più consistenti e di colore rosso vivo proprio come durante le mestruazioni. È possibile che siano effettivamente mestruazioni anche se sono arrivata alla ventunesima pillola bianca o sono da considerarsi comunque semplici perdite?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di spotting (perdite), nei prossimi gg verrà il consueto ciclo. E' normale nei primi mesi ma anche per fattori climatici e stress
Saluti