Il medico mi ha consigliato

salve prendevo la pillola da quasi 5 anni ma ultimamente avevo dolore alla gamba destra molto forte con successivo gonfiore. cosi il medico mi ha consigliato di smetterla ...quindi ho smesso la pillola yaz dopo una settimana dall inizio del blister.. quindi ho preso solo sette pillole e non sono nemmeno sicura di averle prese nell orario giusto a causa del dolore che avvertivo ogni volta che l assumevo.ho avuto rapporti con il mio compagno due giorni prima di smettere bruscamente la pillola potrei essere incinta?? attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si trova a cavallo tra la prima e seconda settimana,quindi i rischi sono lievementi ridotti.
La pillola del giorno dopo in questi casi non crea problemi perchè non contiene ESTROGENI,se fa in tempo non rischierei una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
per la pillola del giorno dopo è troppo tardi comunque grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora io ho avuto il rapporto il due giugno quindi in teoria da dove dovrei iniziare a contare il ritardo?? perche avendo smesso le pillole improvvisamente non so da dove contare e quindi quando iniziare a pensare di essere effetivamente incinta..scusi ancora