Pillola anticoncezionale arianna

Buonasera, le scrivo perchè oggi sono esattamente 7 giorni che ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Arianna. Premesso che conosco le funzionalità ma spesso cado nell'ansia, volevo sapere se già da ora è possibile avere rapporti senza protezione del preservativo e in più semmai dovesse capitare che il mio lui non riesce a contenersi può già eiaculare dentro di me? In più la pillola Arianna mi è stata prescritta perchè a basso dosaggio ormonale ma mica fa ingrassare e favorisce la crescita di brufoli? Posso fidarmi di questo anticoncezionale? Ultima domanda, di solito io la prendo alle 21, oggi l'ho presa alle 22 e 30 mica c'è qualche problema? Non ho mai saltato nessun giorno, solo oggi ho tardato di un'ora. Grazie in anticipo. Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ARIANNA ( monofasica 28 cpr 24+4 placebo) è una buona pillola a bassissimo dosaggio con 15 mcg di etinilestradiolo.
La contraccezione è immediata dall'assunzione del primo confetto,il comportamento è stato corretto.
Trovandoci di fronte ad una pillola a basso dosaggio è preferibile rispettare gli orari di assunzione e per questo consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Buona contraccezione !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta immediata. Ho letto il suo articolo ed è stato molto interessante. Solo una cosa però non mi è chiara, negli ultimi giorni ho tensione e dolore al seno... e il ciclo mi è durato un paio di giorni in più nel momento in cui ho assunto Arianna dal primo giorno di quest'ultimo. Sono tutti dei sintomi dovuti dalla pillola? Premetto che il mio uomo vorrebbe provare l'eiaculazione interna ma io ho ancora dei dubbi a riguardo poichè non vorrei trovarmi di fronte ad una gravidanza indesiderata. Posso andare tranquilla?? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo la contraccezione è partita dal primo giorno di assunzione!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore... solo un problema... Dopo tanti pensieri ho deciso finalmente di permettere l'eiaculazione interna al mio uomo ma prima di farlo vorrei chiedere a lei e poso farlo. Non ho mai dimenticato di assumere la pillola nonostante sia al primo blister e al massimo 1 ora e mezza di ritardo è stata la mia mancanza. Sono al 21 giorno di assunzione (questa sera il 22 confetto). Ieri ho avuto una lieve perdita marroncina sullo slip, è probabile che il motivo sia che mancano solo 3 confetti e quindi siamo vicini al ciclo? Posso concedermi finalmente l'eiaculazione interna senza rischi di gravidanza? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
dal primo confetto inizia la copertura contraccettiva!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E le perdite marroncine a cosa sono dovute? Al probabile arrivo del ciclo?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allo spotting quasi fisiologico nei primi 3 mesi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore :)
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore scusi se sono ripetitiva ma ho letto che Arianna non è sicura dal primo mese... è vero? Inoltre le perdite si stanno intensificando e oggi inizio le placebo... se mi dovesse arrivare il ciclo posso comunque stare tranquilla nonostante l'eiaculazione è avvenuta ieri e l'altro ieri? Sono molto confusa e vorrei essere più tranquilla sull'argomento.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dove ha letto che ARIANNA non è sicura dal primo confetto?
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Su alcuni blog... so che non sono comunque affidabili anche perchè sono dei semplici pareri personali ma sono caduta nell'ansia...