Pillola ed eiaculazione interna

Salve, scrivo a tutti perchè ho bisogno di una risposta urgentissima e soprattutto precisa. Allora partiamo dal fatto che assumo la pillola anticoncezionale Arianna ormai da un mese (Domani termina il primo mese, ovvero dovrò assumere l'ultima pillola gialla per poi iniziare le Placebo) e questa sera il mio ragazzo ha deciso di provare l'eiaculazione interna... non ho mai dimenticato la pillola e l'ho presa al massimo con 1 ora e mezza di ritardo, quindi rientra nelle 12 ore scritte sul bugiardino. Posso stare tranquilla? Se arriva il ciclo posso escludere una gravidanza? successivamente potrò riprovare quest'esperienza senza temere nulla? Ultima domanda, da 3 giorni ormai ho delle piccole perdite marroncine che ora stanno diventando rossiccie (a volte pezzettini) a cosa è dovuto? stanno per arrivarmi le rosse? o è semplice spotting dovuto alla pillola? Scusate l'ansia attendo risposte :)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto le pillole correttamente non vi sono rischi. L'arrivo del ciclo esclude qualsiasi rischio.
Se assume correttamente la pillola è coperta anche in futuro. Le perdite possono preludere l'arrivo del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,
è stato molto veloce, conciso ed esauriente. Sa essendo alla prima esperienza con la pillola anticoncezionale mi sono sorti dei dubbi in quanto oggi termino il primo blister di Arianna. Nonostante questo tipo di protezione sia stato creato appositamente ho voluto consultarla per avere certezze dato che questa nuova sensazione per me è comunque in dubbio dato che ancora non ho avuto esperienze e sia il e sia il mio ragazzo siamo caduti nell'ansia totale.... Grazie ancora :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore scusi se sono ripetitiva ma ho letto che Arianna non è sicura dal primo mese... è vero? Inoltre le perdite si stanno intensificando e oggi inizio le placebo... se mi dovesse arrivare il ciclo posso comunque stare tranquilla nonostante l'eiaculazione è avvenuta ieri e l'altro ieri? Sono molto confusa e vorrei essere più tranquilla sull'argomento.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta regolarmente, la pillola garantisce copertura dal 1 mese
Con l'arrivo di un normale ciclo da sospensione si può escludere la gravidanza
Saluti