Ritardo ciclo

salve dott. le volevo chiedere un informazione, si tratta della mia ragazza le doveva avere il ciclo il giorno 4 luglio, ma il giorno 30 giugno abbiamo avuto un rapporto a rischio però lei ha preso dopo 1 ora dal rapporto la pillola NORLEVO, ma ancor non si manifesta alcun sintomo di ciclo e siamo al quarto giorno di ritardo e quindi io mi chiedo perchè questo ritardo ? perchè nessun sintomo di ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del gd può causare un ritardo del ciclo.dovuto al carico di progestinico.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Altri dubbi possono essere eliminati leggendo questo mio articolo sull'uso corretto della contraccezione post-coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI