Preservativo rotto durante rapporto con ciclo al 4° giorno

Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni, ieri io e il mio ragazzo stavamo avendo rapporti protetti durante il mio 4° giorno di ciclo...accidentalmente si è rotto il preservativo ma ce ne siamo accorti solo dopo che il mio ragazzo ha raggiunto l'orgasmo perchè quando lo ha tirato fuori aveva tutta la cappella scoperta e il liquido mi è entrato tutto dentro...Ora la mia paura è: posso essere rimasta incinta? Premetto che ho il ciclo regolare e che quindi la mia ovulazione credo sia il 13°-14° giorno dalle mestruazioni. Grazie in anticipo per la risposta. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il rapporto è a rischio, in quanto l'ovulazione alcuni mesi anche in chi ha cicli regolari potrebbe avvenire in anticipo.

Si rivolga al consultorio o a un pronto soccorso ginecologico per valutare un'eventuale prescrizione della pillola del giorno dopo (da assumere entro 72 ore dal rapporto).

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html

Per il futuro pensi anche alla possibilità di una forma di contraccezione sicura come la pillola, il cerotto o l'anello anticoncezionale

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, prima di tutto grazie per la risposta.
Poi vorrei anche chiederle: ma col ciclo lo sperma muore o vive sempre per 4 giorni? Saluti.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il ciclo non "uccide" lo sperma:)

Si legga a titolo informativo questo articolo, potrebbe esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Buona serata.