Pillola e dissenteria

Salve,
ho cominciato a riprendere la pillola dopo una pausa di qualche mese.
Mercoledì sera (8° pillola) ho avuto un forte attacco di dissenteria di notte, solo che non ho guardato l'ora e non so se fossero passate o meno le 4 ore dopo l'assunzione della pillola e non ho pensato a riprenderla. Ho avuto qualche altro attacco meno forte il giorno dopo; venerdì sera (ieri) ho avuto un rapporto non protetto. Dopo ho avuto un'altra forte scarica che però ho compensato con un'altra pillola dato che l'avevo presa un paio d'ore prima.
Ho paura di non aver assorbito la pillola di mercoledì sera... sono a rischio?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,dopo un episodio diarroico verificatosi entro le 4 ore,bisogna assumere un' altra pillola da un blister di scorta.Per estrema sicurezza deve saltare la pausa dei 7 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI