Preservativo sfilato

Gentili dottoressi,
sono una ragazza di 23 anni, le scrivo perchè venerdì 6 luglio alle ore 23:15 ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo.
Io ero seduta sopra e quando una volta terminato il rapporto mi sono allonanata, si è sfilato il preservativo che è rimasto x circa2-3 cm in vagina, praticamente è rimasto dentro il serbatoio, la base era invece completamente fuori tant'è che l'ho tolto con estrema facilità visto che era rimasto dentro una parte piccolissima. il problema è che stando in posizione verticale parte dello sperma si è rovesciato sul letto (il mio ragazzo mi ha detto che ha proprio visto lo sperma gocciolare dal preservativo) e parte è rimasto nel serbatoio il quale, abbiamo controllato. era perfettamente integro. Spaventata mi sono recata dalla guardia medica che mi ha prescritto la pillola del giorno dopo, io sto seguendo una terapia antibiotica a base di doxiciclina. allora ho chiesto al medico se ci potevano essere interazioni. e lui mi ha risposto di no. allora il sabato alle ore 18 e 30 ho preso la pillola. considerando che ho un ciclo in media di 35-36 giorni, ho avuto l'ultima mestruazione il 10 giugno e ho iniziato ad avere i segni dell'ovulazione fra il 29 e il 30 giugno, quanti rischi ci sono di una gravidanza? sono miolto spaventata..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,bisogna essere certi di quei segni se sono effettivamente legati all'ovulazione o al carico di progestinico della pillola del giorno dopo?
Quindi in caso di salto mestruale deve effettuare un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio infinitamente per la repentina risposta, i segni dell'ovulazione ( perdite bianche) sono iniziate fra il 29 e il 30 giugno, mentre il rapporto a rischio è avvenuto il 6 luglio...sono molto spaventata, il rischio di una gravidanza è molto alto?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola del giorno dopo sono ridottissimi.