Il test era negativo

Buonasera dottore, mi scuso in anticipo per il disturbo. Le spigo brevemente la mia storia la sera tra il 2 ed il 3 giugno ho avuto un rapporto a rischio con il mio fidanzato, a causa della rottura del preservativo. Trovandomi al 26simo giorno di ciclo ed essendo molto regolare non ho ritenuto rischioso non prendere il contraccettivo di emergenza. Il ciclo peró inizia a ritardare di 5 giorni e faccio un primo test negativo, ne faccio un altro dopo 4 giorni anch'esso negativo ( a distanza quindi di 12 giorni dal rapporto a rischio). Il giorno dopo tornano le mestruazioni, quindi con 9 giorni di ritardo e sono durate 5 giorni come di consueto con un flusso moderato, piú o meno come di consueto anche se il primo giorno erano molto scure, come non mi succede mai.. Avendo peró sentito di donne con mestruazioni regolari nei primi mesi di gravidanza ho voluto ripetere il test questo pomeriggio, quindi dopo 21 giorni dal rapporto a rischio e 2 giorni dopo che le mestruazioni sono andate via. Anche oggi il test era negativo! Dopo 3 settimane dal rapporto posso stare completamente tranquilla, contando che ho avuto le mestruazioni con durata di 5 giorni una settimana fa? Il mio dubbio é sul bassoventre gonfio, sul fatto che la ricomparsa delle mestruazioni da quello che ho anche letto su internet non sono segno sicuro di una non-gravidanza e su quel colore cosí scuro delle prime perdite del ciclo.
Grazie in anticipo per la disponibilitá!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
I test sono negativi e in genere sono attendibili.

Credo possa stare tranquilla.

Legga questo articolo potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto:)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org