Ciclo strano

come mai quando mi viene il ciclo noto che ogni 3-4 mesi mi viene per un ora un dolore fortissimo alla pancia e reni?per un ora soffro tantissimo, il medico mi ha fatto varie analisi, sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto un ecografia e non ha trovato nulla, ha detto che una spiegazione è che sono molto sottopeso.
comunque il medico mi ha detto di prendere 2 pillole di buscopan al momento dei dolori, mentre la ginecologa mi ha dato degli integratori "lunaris" da prendere per 7 giorni prima del ciclo, ma ho notato che ogni volta che li prendo quando mi viene il ciclo il dolore è assicurato. mentre se non prendo nulla non mi fa male niente ma il dolore viene solo solo ogni 3-4 mesi...sarà il cambio di stagione? da cosa dipende secondo voi??? da dire che il ciclo non è molto regolare solitamente mi viene ogni 35-45 giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dolori compaiono forse quando i flussi mestruali sono abbondanti e si formano coaguli ,che al momento della espulsione generano dolore; magari è associata una RETROVERSIONE UTERINA che peggiora la situazione dolore.
L'Ideale per tutto questo è sicuramente la assunzione della pillola,che ridurrebbe i flussi mestruali e migliorerebbe la dismenorrea(dolore mestruale).
Deve dosare anche FT3 ,FT4 e TSH per la tiroide.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dr blasi grazie per il suo intervento, io al dire il vero lo avevo associato ai miei problemi di stomaco, perchè comunque in quell'ora che mi fa male la pancia capita che vomito e mi passa, o comunque lo stimolo di vomitare c'è.