Test gravidanza falso negativo?

Salve,
io e mia moglie abbiamo due bimbi, la seconda nata a luglio dell'anno scorso. Mia moglie la sta ancora allattando e ha avuto per la prima volta il ciclo lo scorso 23 maggio. Due giorni fa ha avuto una leggera perdita di sangue scuro che le sembrava una piccola perdita da impianto (ha avuto una perdita simile tutte e due le volte che è rimasta incinta). Considerato che abbiamo avuto un solo rapporto non protetto il 29 maggio, io dubitavo fosse così, ma abbiamo effettuato comunque un test sulle urine che è risultato negativo. E' effettivamente improbabile una gravidanza? O potrebbe essere un falso negativo? Se il ciclo non arriva dopo quanto tempo è consigliabile ripetere il test? Lo chiediamo perché stiamo per partire per la montagna e si prospettano passeggiate impegnative e faticose.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

le consiglio la seguente lettura di approfondimento, dove potrà trovare la risposta al suo quesito:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa