Virus intestinale e gravidanza

Buongiorno,
ho 30 anni e sono al 6° mese di gravidanza.
Lunedì sera ho iniziato ad avvertire i disturbi di un virus intestinale che mi hanno causato vomito continuo per tutta la notte.
Il giorno seguente mi sono recata la pronto soccorso dove mi hanno assicurato che non esiste pericolo per il bambino e come terapia mi hanno consigliato del buscopan e di sforzarmi si bere per evitare la disidratazione.
Il vomito è passato bevendo tantissimo thè e acqua zuccherata, ma sopratutto senza l'utilizzo del buscopan; ora stò seguendo una dieta in bianco.
La mia domanda è la seguente: se il bambino ha risentito del virus e se con queste temperature tropicali c'è ancora la possibilità di contrarlo.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Distinti Saluti

Laura
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per il feto, è importante ristabilire la sua normale idratazione, come ha fatto, quindi nessuna preoccupazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"