Possono questi farmaci creare problemi alla gravidanza

Buongiorno dott. spero possa darmi una risposta.sarò breve.
abbiamo deciso io e mia moglie di avere un figlio,questo tra qualche mese,ora,il mio problema è questo:faccio uso per motivi sportivi di alcuni farmaci:sustan,decabol,stanozolol.
possono questi farmaci creare problemi alla gravidanza?
grazie.....
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

andando oltre i motivi per cui assume tali sostanze, è noto -arcinoto- che tali sostanza possono alterare significativamente lo sperma e quindi la fertilità maschile.

perciò, è opportuno verificare la sua fertilità con semplice spermiogramma da effettuare in un centro dedicato, visto che l'analisi del liquido seminale è delicata e deve esser eseguita in un centro di riferimento.

ci aggiorni.

cordialità