Rapporto non protetto

Buongiorno dottori, so che il web è pieno di queste domande un po' per la nostra inesperienza e un po' per la mala informazione. Io e il mio ragazzo abbiamo iniziato un rapporto non protetto per circa due minuti per poi finirlo più tardi con il preservativo. Ora: io ho sempre usato delle protezioni da subito e quindi non ci capisco nulla, internet mi ha riempito la testa di paranoie, c'è chi dice che il rapporto va protetto dall inizio (giustamente) perche il liquido pre seminale puo contente tracce di sperma mentre c'è chi dice il contrario. Una volta per tutte qualè la risposta giusta? Considerando che prima non si abbiano avuti rapporti e rispettando le normali regole igieniche? Io posso rischiare una gravidanza indesiderata, considerando che sto nei giorni più fertili del ciclo? Grazie in anticipo saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
il liquido poreseminale non contiene spermatozi, pèoichè è prodotto da prostata e ghianmdole periuretrali. Se non è avvenuta eiaculazione in vagina, non vi è possibilità di gravidanza indesiderata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi sono tranquilla. Ma per quale motivo molti dicono che per questo maledetto liquido si rischiano delle gravidanze?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non lo so. Così come dicono che i rapporti mirati alla ovulazione migliorano la fertilità. Leggende.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Davvero ero già paranoiata. Quindi è una leggenda pure che si possono eiaculare poche gocce di sperma durante il rapporto?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Come episodio isolato si, come preludio alla eiaculazione no, ma il moroso lo sa se è accaduro. E con la pillola del giorno dopo a disposisizione lo direbbe e lo saprebbe subito.