Spostamento ciclo con yasminelle

Gentili Dottori,
prendo yasminelle da un anno e per la prima (e credo unica volta) avrei bisogno di spostare il prossimo ciclo di una settimana. Vorrei sapere qual è il metodo migliore per farlo: assumere due blister consecutivi saltando quindi la settimana di sospensione o assumere il normale blister+7 pillole e poi effettuare la settimana di sospensione?
In entrambi i casi, sarei coperta a livello contraccettivo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente non effettuare la pausa dei 7 giorni,saltando così il flusso mestruale,passando dal giorno dopo al successivo blister.
La copertura contraccettiva è assicurata, non succede nulla se questa metodica viene usata frequentemente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
In questo modo dovrei quindi assumere 1 blister completo, 7 pillole per i giorni di sospensione e subito dopo ricominciare un nuovo blister: è corretto?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO! Bisogna solo saltare i 7 giorni di pausa e ricominciare i successivi 21 confetti.