Posticipare ciclo con pillola Lestronette

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Assumo la pillola Lestronette da tre mesi per curare la policistosi ovarica. Il prossimo mese vorrei posticipare il ciclo per non farlo coincidere con le vacanze.
Ho letto in giro che vengono proposte due alternative:
- non fare la sospensione di sette giorni e iniziare subito il nuovo blister
- prendere le solite 21 pillole + un tot di pillole a scelta e poi fare la sospensione di 7 giorni
Secondo voi qual è il metodo più sicuro dal punto di vista contraccettivo e meno dannoso per la salute? Ci sono dei rischi? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio sempre il salto dei 7 gg di pausa e quindi salto della mestruazione.,mi sembra più regolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Farò come dice! Buona serata.