Doppio ritardo assunzione yaz: rischio?

Buongiorno,
durante la seconda settimana ho dimenticato di assumere la pillola yaz (che di solito assumo attorno alle 21:15), prendendola la mattina seguente attorno alle 9. Questa settimana (la terza di assunzione) ho dimenticato di assumerla un'altra volta, prendendola la mattina seguente alle 9:30.
Sono ancora coperta? Nel caso non lo fossi per quanto tempo devo utilizzare altri metodi contraccettivi? (non vorrei saltare il ciclo se possibile)
In questo periodo sono molto stanca e stressata: questo potrebbe influire sull'assorbimento?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque ha ripreso le pillole entro le 12 ore,in questi casi consiglio sempre il salto delle 4 pillole placebo e quindi salto del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho fatto come da lei consigliato e ho iniziato la nuova confezione saltando le compresse placebo.
Sono arrivata alla fine delle complesse placebo di questa ultima confezione ma non sono ancora arrivate le mestruazioni. Può essere normale o mi devo preoccupare per una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,se vuole rassicurarsi faccia un test di gravidanza,ma non deve preoccuparsi.